cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Livorno: nuova giunta per Camera commercio, entrano 4 donne

13 febbraio 2014 | 12.14
LETTURA: 2 minuti

Livorno: nuova giunta per Camera commercio, entrano 4 donne

Livorno, 13 feb. (Labitalia) - Il consiglio della Camera di commercio di Livorno ha votato ed eletto i componenti della giunta, l'organo esecutivo che sarà chiamato per il prossimo quinquennio a realizzare il programma di attività della Camera. Si tratta di Anna Landini, Cinzia Pagni, Diego Nocenti, Alberto Ricci, Franca Rosso, Laura Miele, Roberto Alberti, Maurizio Serini, Giannantonio Cesari.

Una delle novità di questo mandato è una giunta in cui entrano a far parte quattro donne (finora si era verificata una sola presenza femminile: Laura Miele nel quinquennio 2003/2008 e Cinzia Pagni nel quinquennio appena trascorso).

"La nomina della giunta -si legge in una nota della Camera di commercio livornese- chiude il lungo percorso di rinnovo dei vertici della Camera di commercio, che ha avuto momenti di difficoltà all'interno delle associazioni che rappresentano i settori economici ma che oggi sono superati: si apre ora una fase nuova che vedrà al lavoro, fin dal prossimo mercoledì 19 febbraio, gli amministratori camerali alle prese con il difficile compito di promuovere l'economia locale e di realizzare interventi a favore delle imprese. Mercoledì 19, la riunione della nuova giunta presieduta da Sergio Costalli procederà anche alla nomina del vicepresidente, che svolge funzioni vicarie in caso di assenza o impedimento del presidente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza