cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Abruzzo: alta formazione, stanziati 2 mln da Regione per voucher a 1.302 studenti

04 marzo 2014 | 10.02
LETTURA: 2 minuti

Abruzzo: alta formazione, stanziati 2 mln da Regione per voucher a 1.302 studenti

Pescara, 4 mar. (Labitalia) - Sono 1.302 gli studenti abruzzesi che beneficeranno dei voucher per l'alta formazione e la formazione universitaria finanziati dalla Regione Abruzzo con 2 milioni di euro nell'ambito del P.O. 2007/2013 del Fondo sociale europeo. L'elenco degli assegnatari è stato pubblicato ed è disponibile sul sito della Regione Abruzzo Rispetto alla dotazione iniziale prevista - pari a un milione di euro - le risorse a disposizione sono state raddoppiate per soddisfare il maggior numero possibile delle domande pervenute.

L'avviso prevedeva l'erogazione di voucher finalizzati alla frequenza, in Italia e all'estero, di corsi di studio universitari, specializzazioni, master e altri interventi di elevata valenza professionalizzante. Dei 1.302 voucher finanziati, 882 sono stati destinati a favore di studenti che hanno svolto percorsi formativi universitari in Italia (corsi di laurea specialistica, a tali corsi sono equiparati quelli della laurea magistrale e della laurea secondo il vecchio ordinamento) e corsi di laurea triennale. Altri 410 sono stati assegnati a studenti che hanno frequentato percorsi formativi post laurea in Italia (corsi di specializzazione, master di II livello, master di I livello).

E, infine, 10 ragazzi abruzzesi usufruiscono delle risorse per percorsi formativi svolti all'estero. Per le prime due tipologie il finanziamento per ogni singolo voucher è di massimo 8 mila euro, per la terza il finanziamento è di massimo 12 mila euro. I 1.302 voucher (per tutte e tre le azioni) finanziati sono così ripartiti per provincia: Teramo: 376 voucher; Chieti: 380 voucher; Pescara: 376 voucher; L'Aquila: 170 voucher.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza