cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bolzano: nominata nuova Consulta culturale italiana

12 marzo 2014 | 12.15
LETTURA: 1 minuti

Bolzano: nominata nuova Consulta culturale italiana

Bolzano, 12 mar. (Labitalia) - La Consulta culturale del gruppo linguistico italiano per la legislatura in corso della provincia di Bolzano si compone di sei rappresentanti degli enti culturali e di quattro esperti designati dall'assessorato provinciale alla Cultura italiana. Presiede la Consulta l'assessore provinciale Christian Tommasini.

La scelta dei nominativi dei sei membri nominati a fronte delle designazioni formulate dalle associazioni è avvenuta nel massimo rispetto della parità di genere; infatti sono stati designati i primi tre nominativi femminili e i primi tre nominativi maschili che avevano ottenuto il maggior numero di preferenze dalle associazioni e dalle cooperative.

I membri chiamati a far parte della nuovoa Consulta culturale del gruppo linguistico italiano sono: Patrizia Donadio (cultura popolare), Gaia Carroli (spettacolo), Luca Sticcotti (canto e musica), Pio Fontana (istituzioni culturali), Tiziano Rosani (arti figurative e letteratura) e Tamara Paternoster (arti figurative e letteratura).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza