cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Catania: Don Piero Galvano nuovo direttore Caritas Diocesana

10 marzo 2014 | 15.48
LETTURA: 2 minuti

Catania: Don Piero Galvano nuovo direttore Caritas Diocesana

Catania, 10 mar. (Labitalia) - "Con spirito d'obbedienza e umiltà ho accettato l’incarico dal vescovo alla guida della Caritas Diocesana di Catania in un momento storico in cui la Chiesa più che mai deve venire incontro alle esigenze della gente, e farsi carico dei bisognosi come accadeva nella chiesa primitiva. La Fede non può prescindere dalla carità. Questo il doppio binario su cui siamo chiamati a camminare". Così Don Piero Galvano dopo la nomina alla guida della Caritas Diocesana da parte dell'arcivescovo di Catania, Monsignor Salvatore Gristina.

Il nuovo direttore pastorale, insediatosi nelle scorse settimane, ha auspicato come anche tutta la comunità civile e religiosa possa aprire il proprio cuore alla condivisione e alla solidarietà, per dare risposte adeguate alle molteplici povertà esistenziali presenti nel territorio. Don Piero Galvano, 31 anni di sacerdozio, ordinato presbitero nell'83, dal 2002 è parroco della parrocchia 'Beato Padre Pio da Pietrelcina' nel quartiere San Giorgio, periferia sud-ovest di Catania.

Succede a Mons. Vincenzo Algeri, in carica dal giugno del 2012, dimessosi dall'incarico di direttore dell'Ufficio della Pastorale della Carità. Il nuovo direttore della Caritas Diocesana di Catania è disponibile a incontrare gli organi di informazione al fine di instaurare un reciproco e proficuo confronto sui temi sociali che coinvolgono la città di Catania.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza