Home . Soldi . .

Con Adico al via primo master per vendere di più

Con Adico al via primo master per vendere di più

Roma, 21 feb. (Labitalia) - Un master per imparare a vendere di più. A promuoverlo è Accademia Adico, divisione dell'Associazione italiana per le vendite e per il marketing rivolta alla formazione manageriale, lancia il primo Master sulla vendita, un percorso di 40 ore interamente dedicato a un obiettivo formativo cruciale per ogni azienda e realtà imprenditoriale, appunto quello di vendere di più. "Il Master è un'iniziativa di Adico per offrire a chi si occupa di vendita un percorso pragmatico, efficace e a un costo ragionevole per valorizzare le competenze delle persone e per migliorare l'efficacia della rete di vendita, in un momento in cui è importante raggiungere gli obiettivi aziendali di vendita", si legge in una nota.


Il Master sulla vendita, in programma presso la sede Adico (a Milano, in via Cornalia 19), è suddiviso in 5 giornate teorico-pratiche in aula da 8 ore ciascuna con inizio il 26 febbraio, con la possibilità di iscriversi e partecipare anche a uno o più incontri formativi singoli. A fine corso (settembre 2014) si aggiungerà un follow-up per offrire l'opportunità ai partecipanti di richiamare i contenuti e verificare quanto appreso in aula e messo in pratica sul campo.

Gli obiettivi specifici del Master (che avrà come docente relatore Gianluigi Olivari, esperto di formazione commerciale e comportamentale con esperienza in aziende come Kodak, Hitachi, Yamaha) sono: definire e raggiungere ogni obiettivo di vendita; vendere come la maggior parte dei competitors non è ancora in grado di fare; blindare il cliente contro gli attacchi della concorrenza sviluppando l'intelligenza emozionale; concludere favorevolmente un maggior numero di trattative, ingegnerizzando il processo di vendita; aumentare i volumi di vendita salvaguardando i profitti, con un'energia negoziale nuova ed evoluta. Il termine per le iscrizioni è il 24 febbraio (per informazioni, si può contattare la segreteria Adico al numero 02-6704080 o all'indirizzo info@adico.it).



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.