cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Electrolux: si riunisce 8 aprile tavolo con tutte le parti

19 marzo 2014 | 18.28
LETTURA: 2 minuti

Electrolux: si riunisce 8 aprile tavolo con tutte le parti

Roma, 19 mar. (Labitalia) - Si riunira' martedì 8 aprile il tavolo al Mise che vedra' il confronto fra tutte le parti interessate alla vertenza Electrolux: il Governo, l'azienda, le Regioni e i sindacati. E' quanto emerso al termine dell'incontro che ha avuto luogo oggi al dicastero e a cui hanno partecipato i ministri dello Sviluppo, Federica Guidi, del Lavoro Giuliano Poletti, il sottosegretario al Mise Claudio De Vincenti e i presidenti delle regioni del Friuli Deborah Serracchiani, del Veneto Luca Zaia, dell'emilia romagna Vasco Errani e con l'assessore al Lavoro della Lombardia Valentina Aprea.

Il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti e il Vice Ministro al Mise Claudio De Vincenti, si legge in una del ministero, hanno incontrato oggi le Regioni interessate dalla vertenza Electrolux. La presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, il presidente del Veneto Luca Zaia, il presidente dell'EmilIa Romagna Vasco Errani e l'assessore al Lavoro della Lombardia Valentina Aprea hanno condiviso con gli esponenti dell'esecutivo "la necessità che l'azienda metta a punto un piano industriale adeguato alla necessità di garantire futuro produttivo e occupazionale ai quattro siti italiani della multinazionale svedese".

Nel corso dell'incontro è stata inoltre confermata la disponibilità del Governo e delle Regioni a dare il contributo necessario a favorire lo sviluppo dell'azienda in Italia. Al termine della riunione, si è convenuto di convocare il Tavolo Electrolux per l'8 aprile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza