cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Farmacie: Perroni nuovo presidente nobile collegio chimico farmaceutico

07 marzo 2014 | 17.29
LETTURA: 2 minuti

Farmacie: Perroni nuovo presidente nobile collegio chimico farmaceutico

Roma, 7 mar. (Labitalia) - Avvicendamento al vertice del Nobile collegio chimico farmaceutico, la più antica istituzione professionale dei farmacisti italiani, che quest'anno ha compiuto 585 anni. L'Assemblea dei nobili collegiali, nella sua ultima seduta, nella sede dei Fori Imperiali a Roma, ha infatti designato alla presidenza Giuseppe Perroni, che succede così a Giuseppe Fattori, giunto al termine di due mandati presidenziali consecutivi. Intenzione di Perroni è proseguire nel solco già tracciato dal suo predecessore, consolidando gli obiettivi raggiunti e impegnandosi a fissarne e raggiungerne di nuovi. 

Il nuovo presidente conferma, in una nota, "di voler mantenere l'istituzione saldamente ancorata a quella che è la sua mission ormai da secoli, ovvero contribuire a una sempre più marcata affermazione della dimensione culturale della professione farmaceutica, convinto come sono, al contrario di quanto è capitato di sentire, che è proprio la cultura di una professione come la nostra che puo' contribuire al rilancio del settore sanitario del nostro Paese".

Perroni ha ricoperto la carica di segretario del Nobile collegio per 12 anni ed è conosciuto nel mondo della farmacia anche a livello nazionale, in quanto è membro dell'Assemblea nazionale della Federfarma. E' stato per anni vice-presidente di Federfarma Roma, di cui è consigliere e ricopre oggi la carica di tesoriere di Federfarma Lazio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza