cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Formez Pa, una tourist card nazionale per semplificare visita

13 febbraio 2014 | 18.03
LETTURA: 2 minuti

Formez Pa, una tourist card nazionale per semplificare visita

Roma, 13 feb. (Labitalia) - Una 'tourist card nazionale' per rendere più semplice e accessibile la visita e l'accoglienza sull'intero territorio nazionale. Questa l'idea lanciata da Formez Pa e Federculture che, grazie alle nuove tecnologie, permetta l'integrazione di un'estesa gamma di servizi al turista. La piattaforma permetterà al potenziale turista una ricerca di informazioni personalizzata in grado di fornirgli anche tramite app la possibilità di avere un'informazione vasta, veloce e navigabile.

"Si potrà costruire - sostengono Formez Pa e Federculture - il proprio itinerario personalizzata e ottenere in base all'itinerario suggerimenti su cosa vedere, dove dormire, dove mangiare, acquistare (con tariffe agevolate) i diversi servizi di cui vorrà fruire, di accedere ai servizi in loco e di avere sempre a disposizione, in modalità multicanale, un servizio di assistenza. E' noto come non sia sufficiente detenere una quota anche cospicua di patrimonio culturale per attrarre automaticamente la domanda di consumo culturale".

"E' sempre più necessario -continuano- progettare un livello adeguato di offerta di servizi culturali che rendano facilmente fruibili i beni artistici di un territorio. Ciò significa, non soltanto rendere accessibili musei o aree archeologiche, biblioteche o parchi ambientali, ma qualificare la rete di servizi primari che ne favoriscano la corretta fruizione: informazione, comunicazione, trasporti e ricettività turistica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza