cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mise: ulteriori 100 mln per investimenti in Regioni convergenza

28 febbraio 2014 | 10.08
LETTURA: 2 minuti

Mise: ulteriori 100 mln per investimenti in Regioni convergenza

Roma, 28 feb. (Labitalia) - Il ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi, ha firmato il decreto con il quale sono stati stanziati ulteriori 100 milioni di euro per la concessione delle agevolazioni a sostegno di investimenti innovativi nelle Regioni convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia). Nel complesso lo strumento agevolativo potrà contare su 250 milioni di euro.

Il decreto ministeriale intende rafforzare la competitività e lo sviluppo tecnologico delle Regioni convergenza attraverso la concessione di agevolazioni per l'acquisizione di immobilizzazioni materiali e immateriali tecnologicamente avanzate, in grado di aumentare il livello di efficienza o di flessibilità nello svolgimento delle attività economiche.

Le agevolazioni sono concesse in favore di imprese di piccole, medie e grandi dimensioni, per un ammontare pari al 75% delle spese ammissibili. Lo strumento agevolativo prevede, inoltre, una nuova modalità di erogazione, per la quale è stata stipulata un'apposita convenzione con l'Associazione bancaria italiana, in base alla quale è possibile procedere, su richiesta dell’impresa beneficiaria, al pagamento diretto dei fornitori, attraverso uno specifico contratto di conto corrente, denominato 'conto corrente vincolato', con le risorse finanziarie messe a disposizione dal ministero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza