cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Regione Lazio, con 'Donna Forza 8' premiate 18 imprese 'in rosa'

07 marzo 2014 | 17.08
LETTURA: 2 minuti

Regione Lazio, con 'Donna Forza 8' premiate 18 imprese 'in rosa'

Roma, 7 mar. (Labitalia) - Intelligenza, energia e passione. Sono le tre qualità che 18 imprenditrici mettono ogni giorno nel proprio lavoro e che sono state premiate oggi dalla Regione Lazio, con il riconoscimento 'Donna Forza 8'. Grazie all'utilizzo dei fondi europei Por Fesr 2007-2013, le 18 premiate hanno sviluppato esperienze imprenditoriali di successo sul territorio regionale. "Nella nostra Regione - spiega l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Fabiani - si registra una presenza crescente dell'imprenditoria femminile".

"Le imprese rosa del Lazio - fa notare - sono oltre il 20% del totale e la loro valorizzazione rappresenta una delle leve principali per combattere la crisi e l'aumento della disoccupazione"

"Vogliamo rendere il Lazio - ricorda l'assessore Fabiani - una regione modello per le pari opportunità. Il nostro impegno è di incrementare nei prossimi anni, attraverso appositi strumenti, la percentuale di imprese femminili che partecipano ai bandi europei della Regione Lazio e di sostenere con apposite risorse la nascita e la crescita di nuove aziende guidate da donne".

L'assessore Fabiani ha poi presentato diverse iniziative per sostenere, nei prossimi mesi, la cresita dell'imprenditoria femminile. La creazione di uno specifico sportello dedicato a orientare le imprese femminili, esistenti o di prossima formazione, nell'utilizzo delle risorse europee 2014-2020.

E', inoltre, prossima la pubblicazione del bando 'Innovazione sostantivo femminile', finanziato con un milione di euro dalla legge 13 del 2008 e che prevede l'assegnazione di contributi a fondo perduto per progetti di imprese o di associazioni al femminile, finalizzati alla realizzazione di nuovi prodotti o servizi utili a semplificare la gestione d'impresa o a risolvere i problemi legati ai cambiamenti sociali in corso, come la conciliazione vita-lavoro e i modelli di coworking e smartworking.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza