cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Electrolux: Bellanova, grande soddisfazione per risposta positiva dei lavoratori

23 maggio 2014 | 10.09
LETTURA: 2 minuti

Electrolux: Bellanova, grande soddisfazione per risposta positiva dei lavoratori

Roma, 23 mag. (Labitalia) - "Grande soddisfazione per la risposta positiva dei lavoratori della Electrolux all’intesa per la soluzione della crisi." Con queste parole il sottosegretario al Lavoro Teresa Bellanova ha commentato i risultati della consultazione avvenuta ieri tra i lavoratori della Electrolux dei siti di Forlì, Susegana, Solaro e Porcia. Era prevista, infatti - con il voto dei lavoratori dell’azienda - la conclusione del lungo iter che aveva portato, nei giorni scorsi, all’individuazione di un accordo per la soluzione della crisi.

"Si chiude molto positivamente un capitolo importante non solo per il successo finale raggiunto - con il contributo e la collaborazione responsabile di tutte le parti in causa - ma anche perché la via individuata rappresenta davvero un possibile modello di soluzione per altre intricate e difficili situazioni aziendali".

"Questo a dimostrazione del fatto che – continua Bellanova – con l’autentica collaborazione di tutti, anche le situazioni più difficili possono trovare una risposta. Sedersi intorno a un tavolo con l’intento tenace di trovare una soluzione vera, capace di garantire l’occupazione e difendere il salario senza rinunciare, contestualmente, a rilanciare la competitività di un’azienda che punti sulla qualità, non è impossibile. Significa anche – conclude il sottosegretario – che la delocalizzazione non è la fine inevitabile delle realtà produttive del nostro paese. Se saremo capaci di continuare a coniugare le esigenze dei lavoratori e le esigenze industriali e produttive, torneremo ad essere competitivi qui, in Italia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza