cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nasce Commerfinnet, rete Confidi di Confesercenti

06 giugno 2014 | 11.56
LETTURA: 2 minuti

Nasce Commerfinnet, rete Confidi di Confesercenti

Roma, 6 giu. (Labitalia) - Nasce Commerfinnet, la rete di Confidi Confesercenti a vantaggio delle imprese del commercio, turismo e servizi. Commerfin, il Confidi nazionale promosso da Confesercenti, che rilascia controgaranzie/cogaranzie, e i confidi soci hanno sottoscritto il contratto di rete, volto a integrare e razionalizzare le economie di sistema e ad effettuare servizi comuni, che abbattano i costi e aumentino la produttività dei confidi della filiera, rispettando l'autonomia di partecipazione di tutti i soggetti coinvolti.

La rete nasce per contribuire ad un migliore posizionamento di mercato dei consorzi di garanzia 'minori', grazie all'apporto del confidi baricentrico Commerfin, organismo vigilato da Banca d'Italia, e degli altri '107', che aderiranno successivamente.

"Alla base dell'accordo di rete - sottolinea l'amministratore delegato di Commerfin, Gianni Triolo - è la condivisione di progetti tesi a migliorare l'efficienza-efficacia dei confidi, unendo tutte le competenze a vantaggio delle imprese associate. L'accordo di rete è aperto all'ingresso di nuovi partecipanti e sono convinto che, per il tramite di tale strumento innovativo, si possano raggiungere ottimi risultati complessivi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza