cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enogastronomia: fra Street food e chef stellati al via Franciacortando

13 giugno 2014 | 16.29
LETTURA: 2 minuti

Ideato ed elaborato da 7 chef stellati italiani, ospiti di 7 chef franciacortini.

Enogastronomia: fra Street food e chef stellati al via Franciacortando

Conto alla rovescia per Franciacortando, che la Strada del Franciacorta organizza per questo weekend. Il 14 e 15 giugno, infatti, la Franciacorta sarà animata da Street Food d’autore, ideato ed elaborato da 7 chef stellati italiani, ospiti di 7 chef franciacortini. Ciascuna coppia proporrà al pubblico piatti reinterpretati secondo le regole dello Street Food in 7 luoghi ‘magici’ lungo la Strada del Franciacorta, che faranno da cornice alle 7 tappe tematiche di Franciacortando 2014 (Baby, Social, Books, Kitchen, Green, Music, Sport).

Un servizio di bus navetta accompagnerà i visitatori nei punti dedicati allo Street Food, nelle cantine e nelle aziende di prodotti tipici (dalle grappe ai salumi e ai formaggi) che organizzeranno percorsi di visita e di degustazione. Sabato sera si potrà scegliere fra le ‘Cene d’autore a quattro mani’ o i ‘Franciacortando Ristotour’ in trattorie e agriturismo. Domenica, Street Food e buona musica saranno i protagonisti di un grande e festoso evento al Castello Fassati di Passirano, dove si potranno gustare tutte le ricette create per Franciacortando 2014.

Domenica 15 giugno, dalle 12 alle 20, al Castello Fassati di Passirano, si potranno gustare, con il sottofondo di musica dal vivo, tutte le ricette create per Franciacortando 2014. Ad accogliere il pubblico ci saranno tutti i 14 chef e Pasquale Torrente che animerà la festa con il suo Street Food tutto campano. E una serie di altri appuntamenti animerà il weekend: dai tour in bicicletta al nordic walking fra le vigne, alle passeggiate a cavallo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza