cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fieg: Costa presidente, A. Caltagirone e Selva vicepresidenti

01 luglio 2014 | 19.01
LETTURA: 3 minuti

Fieg: Costa presidente, A. Caltagirone e Selva vicepresidenti

Maurizio Costa e' il nuovo presidente della Federazione Italiana Editori Giornali. Lo ha eletto, per acclamazione l'Assemblea generale dei soci che ha proceduto al rinnovo delle cariche per il biennio 2014 - 2016. Costa succede a Giulio Anselmi, che aveva manifestato la propria indisponibilità al rinnovo del suo mandato. Sono stati eletti vicepresidenti della Fieg: per i quotidiani, Azzurra Caltagirone e per i periodici, Enrico Selva.

Le presidenze delle categorie sono state affidate a: Azzurra Caltagirone (Il Messaggero) per i quotidiani a diffusione nazionale; Monica Mondardini (Seta-Alto Adige), per i quotidiani a diffusione regionale; Massimo Cincera (Sesaab), per i quotidiani a diffusione provinciale.

Nel settore dei periodici, la presidenza dei periodici grandi è stata affidata a Enrico Selva (Arnoldo Mondadori Editore), dei periodici medi a Giacomo Moletto (H.M.C. Italia) e quella dei periodici piccoli a Giuseppe Ferrauto (Cairo Editore).

Oltre ai vicepresidenti della Federazione, ai presidenti delle categorie e ai Consiglieri incaricati dei diversi settori di attività, sono entrati a far parte del Comitato di Presidenza della Fieg su proposta del presidente: Carlo De Benedetti (Gruppo Espresso); Francesco Gaetano Caltagirone (Caltagirone Editore); Mario Ciancio Sanfilippo (Domenico Sanfilippo Editore); Benito Benedini (Il Sole 24 Ore); Angelo Provasoli (Rcs Mediagroup); Ernesto Mauri (Arnoldo Mondadori Editore); Andrea Monti Riffeser (Poligrafici Editoriale); John Elkann (La Stampa); Urbano Cairo (Cairo Editore).

Quali Consiglieri incaricati dei diversi settori di attività della Federazione sono stati nominati: Alessandro Bompieri (Rcs Mediagroup) per i Problemi della vendita e della distribuzione; Francesco Dini (Gruppo Espresso) per i Problemi della pubblicità; Pietro Scott Jovane (Rcs Mediagroup) per il settore Multimedialità e sviluppo del prodotto; Carlo Mandelli (Arnoldo Mondadori Editore) per la Tutela del prodotto; Pierpaolo Camadini (Editoriale Bresciana) per i Problemi economici, legislativi e ufficio studi.

E ancora sono stati nominati Consiglieri Carlo Perrone (Il Secolo XIX) per le Relazioni internazionali; Paolo Nusiner (Avvenire) per la Formazione; Roberto Amodei (Corriere dello Sport) per l'Editoria specializzata. La Commissione Sindacale sarà guidata direttamente dal presidente della Federazione, Maurizio Costa, coadiuvato dal direttore generale, Fabrizio Carotti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza