cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Puglia: Mise, agevolazioni per 59 mln euro a imprese Zfu

01 luglio 2014 | 09.48
LETTURA: 2 minuti

Per imprese di micro e piccola dimensione. Al via anche in regione attività 'Garanzia Giovani'.

Puglia: Mise, agevolazioni per 59 mln euro a imprese Zfu

Approvati, con decreto del ministero dello Sviluppo economico, gli elenchi delle imprese localizzate nelle Zone franche urbane dei comuni della regione Puglia, ammesse alle agevolazioni per un importo complessivo di 58,8 milioni di euro. L’intervento prevede la concessione di agevolazioni, sotto forma di esenzioni fiscali e contributive, in favore di imprese di micro e piccola dimensione localizzate nelle Zone franche urbane delle regioni dell’'Obiettivo Convergenza'.

Le domande di accesso alle agevolazioni sono state presentate a partire dalle ore 12 del 24 aprile 2014 e fino alle 12 del 12 giugno, esclusivamente tramite una procedura telematica che ha consentito di concludere rapidamente l’iter di concessione. Le risorse disponibili per la regione Puglia sono state ripartite tra le 4.046 istanze pervenute per le 11 Zfu. La variabilità dell’importo medio concesso è dovuta al rapporto tra l’ammontare delle risorse disponibili per l’intervento e l’ammontare del risparmio d’imposta e contributivo richiesto complessivamente dalle imprese.

Le agevolazioni concesse saranno fruibili con il modello di pagamento F24, secondo le modalità e nei termini indicati con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate, per il pagamento delle imposte sui redditi (Irpef, Ires), dell’imposta regionale sulle attività produttive (Irap), dell’imposta municipale propria (Imu) e per l’esonero dal versamento dei contributi sulle retribuzioni da lavoro dipendente

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza