cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Toscana: Uil, Francesca Cantini eletta segretario generale

04 luglio 2014 | 18.58
LETTURA: 2 minuti

La neo eletta: "Esprimo una grandissima soddisfazione si tratta di una svolta epocale per la Toscana eleggere una donna ai vertici".

Toscana: Uil, Francesca Cantini eletta segretario generale

E' Francesca Cantini il nuovo segretario generale della Uil Toscana, eletto oggi all'unanimità dai delegati del decimo congresso del sindacato. "Esprimo una grandissima soddisfazione -ha detto- si tratta di una svolta epocale per la Toscana eleggere una donna ai vertici. E' stato un percorso faticoso, ma alla fine è stato fatto un ottimo lavoro condiviso di tutti".

"Credo che bisogna ripartire dal territorio -ha aggiunto- ascoltare le esigenze dei cittadini e essere là dove il nostro ruolo, come sindacato, ci impone di essere, cioè in mezzo alla gente. Senza dubbio il mio essere donna mi impone una responsabilità in più rispetto al ruolo che andrò a svolgere. Un ruolo che è quasi totale appannaggio del mondo maschile. Da sempre le donne hanno una marcia in più, è innegabile. Questo perché hanno naturalmente la vocazione alla prosecuzione della specie e non all'egoismo individuale".

Infine un pensiero alla proposta del Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che stamani ha lanciato un "patto tra istituzioni e sindacati per modernizzare e rendere più efficienti le pubbliche amministrazioni". "Siamo disponibili fin da subito -ha chiarito- a un confronto sereno e costruttivo con il Presidente Rossi. La Uil Toscana è da sempre dalla parte del cittadino per rendere i servizi delle Pa all'avanguardia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza