cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salerno: intesa Ga.fi-Confcommercio per sostegno economia

08 luglio 2014 | 10.29
LETTURA: 3 minuti

Per agevolare l’accesso al credito delle imprese locali.

Salerno: intesa Ga.fi-Confcommercio per sostegno economia

Sostenere l’economia salernitana, agevolando l’accesso al credito delle imprese locali. E' l'obiettivo del protocollo d'intesa sottoscritto da Ga.Fi. Sud, il consorzio di garanzia presieduto da Rosario Caputo, primo Confidi della Campania iscritto nell’elenco degli intermediari finanziari vigilati da Banca d’Italia, con Confcommercio Provincia di Salerno, presieduta da Guido Arzano.

In virtù di questa intesa, Ga.Fi. Sud metterà a disposizione di Confcommercio Provincia di Salerno la propria struttura e le procedure adottate nonché tutte le opportunità operative già in essere e di nuova istituzione e svilupperà, di concerto con essa i rapporti con le aziende locali e le forme di finanziamento bancario ritenute più idonee. Ga.Fi. Sud e Confcommercio Provincia di Salerno intendono avviare un’attività di formazione e informazione finalizzata al miglioramento dei rapporti creditizi e ad una maggiore equità con il sistema bancario delle aziende associate.

Le linee di intervento richieste saranno garantite da Ga.Fi. Sud fino all’80%, secondo le proprie procedure e modalità operative, e potranno avere anche la caratteristica di finanziamenti chirografari, oltre alle tradizionali forme di credito.

"La stipula di questo accordo -ha dichiarato Rosario Caputo, presidente di Ga.Fi. Sud- è frutto di una partnership avviata con Confcommercio Provincia di Salerno e di un dialogo costruttivo con il presidente Guido Arzano. Questa intesa, frutto della capacità di 'fare sistema' degli attori in gioco, riveste a mio avviso una importanza particolare per il tessuto economico salernitano, perché è necessario unire le forze per superare la difficoltà congiunturale e la restrizione creditizia".

"Questa intesa -ha aggiunto Guido Arzano, presidente di Confcommercio Salerno - ha la finalità di dare un supporto concreto alle aziende salernitane, ponendosi l’obiettivo di accorciare le distanze nel dialogo con gli istituti di credito. La collaborazione con Ga.Fi Sud rappresenta, dunque, una reale opportunità per le nostre imprese che possono così contare su un partner affidabile e credibile in grado di facilitare l'accesso al credito".

"L’accordo, dunque, assume particolare rilievo non solo per l’immediata utilità pratica ma anche in termini di una corretta collaborazione tra organismi fortemente rappresentativi, nell’intento di sostenere e rilanciare l’economia salernitana", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza