cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camere commercio: Cna Toscana, sistema va rivisto ma non autonomamente

15 luglio 2014 | 16.35
LETTURA: 2 minuti

Tamburini: "Serve una riflessione comune da parte di tutte le associazioni e dell'intero sistema camerale, in modo da uniformarsi".

Valter Tamburini
Valter Tamburini

"Il sistema camerale va certamente rivisto, ma nessuno può decidere autonomamente in che modo, andando per conto proprio". Lo dice a Labitalia Valter Tamburini, presidente della Cna Toscana, commentando l'intenzione di uscire da Unioncamere Toscana da parte della Camera di commercio di Firenze. "Serve una riflessione comune -fa notare- da parte di tutte le associazioni e dell'intero sistema camerale, in modo da uniformarsi".

"Il governo sta studiando -ricorda Tamburini- una legge di revisione che non condividiamo in pieno, però non possiamo agire da soli. Stiamo parlando di strumenti importanti per le imprese e non possiamo rischiare di avere un Paese a macchia di leopardo, con diverse organizzazioni camerali".

"Le imprese non devono essere aiutate -avverte il presidente della Cna Toscana- in modo diverso, a seconda delle decisioni adottate dal sistema camerale di appartenenza. Per questo, una riforma va ragionata tra tutti gli attori convolti e non ognuno per conto suo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza