cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Unioncamere Toscana: non ci si può sottrarre a quote

15 luglio 2014 | 16.52
LETTURA: 3 minuti

Morandi a Bassilichi, non ci si può sottrarre, ma bene fase propositiva.

Stefano Morandi
Stefano Morandi

"Io vedo l'intervento del presidente della Camera di commercio Bassilichi in modo positivo. Nel senso che ci vedo la voglia da parte del sistema camerale di passare da una fase difensiva rispetto alle imprese a una fase invece propositiva. Per quanto riguarda l'uscita da Unioncamere Toscana annunciata da Bassilichi, è la legge che stabilisce delle quote all'organismo regionale e a Unioncamere nazionale, e quindi non ci si può sottrarre. Al momento la legge dice questo, se poi il governo la cambierà si vedrà". Così, a Labitalia, Stefano Morandi, di Unioncamere Toscana e presidente della Camera di commercio di Pistoia, sull'intenzione del presidente della Camera di commercio di Firenze, Leonardo Bassilichi, di uscire da Unioncamere Toscana.

Per Morandi, "il sistema camerale è in una fase nuova, in cui deve ripensare la sua organizzazione nel suo complesso". "E non è contrario alla riforma, che è necessaria, e dalla quale nessuno è e può essere esente. Ci devono essere interventi per risparmi e razionalizzazioni ma l'importante è che si tengano ben presenti le esigenze delle imprese e dei territori", aggiunge.

"Il cambiamento infatti deve servire ad essere sempre più vicini alle aziende e garantire loro migliori servizi. Il cambiamento assolutamente non deve servire a dare un servizio peggiore", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza