cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: Gualtiero Ricciardi nominato commissario Iss

16 luglio 2014 | 13.01
LETTURA: 2 minuti

Salute: Gualtiero Ricciardi nominato commissario Iss

"Con decreto dei Ministri della Salute e dell’Economia e delle Finanze è stato disposto il commissariamento dell’Istituto Superiore di Sanità ai sensi dell’articolo 15, comma 1-bis del decreto legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni dalla legge 15 luglio 2011, n. 111 a causa della situazione di disavanzo finanziario registrato in bilancio per due esercizi consecutivi". E' quanto si legge in una nota del ministero della Salute.

"Commissario dell'ente è stato nominato il professore Gualtiero Ricciardi, ordinario di Igiene generale e applicata presso la facoltà di Medicina e chirurgia 'A. Gemelli' di Roma dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, al quale sono stati conferiti i poteri previsti dalla legge per ricondurre in equilibrio finanziario il bilancio dell’Ente. Il ministro Lorenzin ringrazia il presidente Fabrizio Oleari -continua la nota- e gli organi di amministrazione per la professionalità dimostrata e lo sforzo profuso alla guida dell'ente".

"La fase di commissariamento, chiarisce il ministro, dovrà essere breve e permettere -conclude la nota- non solo di ricondurre in equilibrio i conti dell’Ente, ma anche di eseguire quegli interventi di efficientamento, modernizzazione e sviluppo necessari affinché l’Istituto Superiore di Sanità tenga il passo dei principali enti di ricerca internazionali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza