cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tabacco: Risso (Fit), intesa Philip Morris Italia-GdF utile per lo Stato

23 luglio 2014 | 16.07
LETTURA: 2 minuti

Giovanni Risso, presidente nazionale della Federazione italiana tabaccai, commenta così con Labitalia la notizia della firma del protocollo d'intesa tra Guardia di Finanza e Philip Morris Italia per la lotta al contrabbando e alla contraffazione.

Giovanni Risso
Giovanni Risso

"Un'intesa molto utile a tutta la filiera del tabacco italiano e molto utile allo Stato". Giovanni Risso, presidente nazionale della Federazione italiana tabaccai, commenta così con Labitalia la notizia della firma del protocollo d'intesa tra Guardia di Finanza e Philip Morris Italia per la lotta al contrabbando e alla contraffazione.

"Si tratta di un atto ancora più importante se consideriamo che è la prima volta che si uniscono le forze per combattere il fenomeno dell'illegalità. Il contrabbando rappresenta ancora il 10% del mercato dei tabacchi lavorati e sta anche crescendo", spiega Risso.

"Le norme che abbiamo non consentono facilmente un'azione di contrasto diretto, possibile in presenza di grandi carichi di merce contraffatta ma più difficile al minuto. Per questo, mi auguro che insieme Philip Morris Italia e la Guardia di Finanza possano fare grandi cose", conclude Risso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza