cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: Domenico Iannello nuovo presidente del Cts

30 luglio 2014 | 10.13
LETTURA: 3 minuti

Si è insediato il nuovo Consiglio nazionale del Centro turistico studentesco e giovanile.

Turismo: Domenico Iannello nuovo presidente del Cts

Si è insediato il nuovo Consiglio nazionale del Cts-Centro turistico studentesco e giovanile, associazione di promozione sociale che dal 1974 si occupa di mobilità giovanile promuovendo il viaggio come esperienza significativa per lo sviluppo dell'identità individuale e che nel corso degli anni ha assunto, attraverso il Centro studi, un ruolo centrale per la formazione post universitaria e professionale e in qualità di associazione ambientalista, sviluppando progetti per la tutela della biodiversità a tutto campo. Il nuovo Consiglio ha eletto, all’unanimità, Domenico Iannello presidente nazionale del Cts. Iannello, che ricopre, tra gli altri, anche l’incarico di direttore del Forum nazionale del Terzo Settore, succede allo storico presidente Luigi Vedovato, divenuto presidente nazionale emerito. Gli altri componenti della presidenza nazionale sono: Stefano Di Marco vicepresidente nazionale vicario, Luigi Bandera vicepresidente nazionale e Laura Ravazzoni, Pietro D’Alessandri, Rocco Lionetto e Maurizio Di Marco quali consiglieri di presidenza.

"Inizia così per Cts - si legge in una nota - un nuovo corso, che fa tesoro dell’esperienza maturata in oltre quarant’anni di attività, ma che si proietta al futuro con entusiasmo e volontà di mantenere Cts in un ruolo da protagonista. Nel turismo, nella conservazione dell’ambiente e del patrimonio culturale, nei progetti di sensibilizzazione e aggregazione giovanile".

"La sfida, così come ribadito dal nuovo presidente, è quella di affermare ancora di più - sottolinea - la presenza del Cts sul territorio, rimarcando la propria vocazione turistica, aggregando nuovi punti, sviluppando piattaforme in grado di interagire con i soci in modo diretto, riconfermando il suo ruolo di interlocutore privilegiato per le esigenze più sentite, specie dai giovani e studenti: lavoro, viaggio, formazione e ambiente. In tutti questi anni - ricorda - Cts ha lavorato costantemente mettendo al centro la partecipazione, soprattutto delle nuove generazioni, alla costruzione di una società che sappia favorire l’inclusione sociale e il dialogo tra diverse culture, tradizioni e generazioni. Avere l’obiettivo specifico di promuovere un modello di sviluppo che mette al centro l’individuo che si riconosce nell’altro e lo rispetta: il Centro turistico studentesco e giovanile riparte da qui".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza