cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Manageritalia: chi ha rendite pensioni medio-alte non sta sereno

18 agosto 2014 | 15.58
LETTURA: 2 minuti

La posizione dell'associazione.

Guido Carella, presidente di Manageritalia
Guido Carella, presidente di Manageritalia

"I pensionati che hanno rendite medio-alte non riescono a star sereni. Anche il Governo Renzi e in particolare il Ministro Poletti minacciano di rimettere le mani sulle rendite di tanti pensionati che non hanno pensioni d'oro, ma piuttosto hanno versato contributi e fatto solidarietà di lusso". Così Guido Carella, presidente di Manageritalia.

"Siamo sicuri -continua Carella- che il governo Renzi non voglia anch'esso reiterare i furti già avvenuti con blocco della perequazione e contributi di solidarietà a go-go alle pensioni medio-alte. Anche perché tanti di quei pensionati, spesso ex dirigenti, non stanno rubando niente a nessuno e da sempre e anche ora hanno fatto solidarietà a più non posso".

"D'altronde -chiude Carella- se questo attacco alle pensioni continuasse bisognerebbe spiegare a tutti gli italiani perché sempre e solo lì riescono a mettere mano, mentre vari esperti, da Giarda a Cottarelli, hanno indicato ben altri capitoli di sprechi e spesa degni di attenzione e tagli. Noi stiamo ricevendo feroci proteste da tanti nostri associati e il nostro blog, la nostra mail e i nostri telefoni sono pieni di proteste e proposte circostanziate che ci spronano a continuare a combattere perché il paese e chi lo governa cambi rotta e modo di ragionare e agire per crescere davvero in tutti i sensi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza