cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Molise: per giovani 90 borse mobilità per tirocini all'estero

18 agosto 2014 | 16.32
LETTURA: 2 minuti

Con il progetto PIGMeu.

Molise: per giovani 90 borse mobilità per tirocini all'estero

La Regione Molise ha pubblicato un bando per la selezione di giovani a cui assegnare 90 borse di mobilità per tirocini all’estero. Questa opportunità rientra nell’ambito del progetto PIGMeu: Piano Integrato Giovani Molise in Europa, co-finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del Programma Leonardo Da Vinci.

Scopo dei tirocini è quello di permettere ai candidati selezionati di fare un’esperienza di lavoro e formazione professionale che ne aumenti la competitività sul mercato del lavoro.

Gli stage hanno una durata di 13 settimane e si svolgeranno presso organizzazioni nell’ambito di marketing e pubblicità, giornalismo e comunicazione, telecomunicazioni e media, informatica e nuove tecnologie della comunicazione, management ed amministrazione, economia e finanza, architettura ed ingegneria, valorizzazione e gestione dei beni artistici e culturali, ecologia ed ambiente, energie rinnovabili, turismo, servizi ricettivi e della ristorazione, servizi socio-sanitari e socio-educativi.

Le borse per la mobilità finanzieranno l’alloggio, il servizio di tutoring e assistenza, l’assicurazione, la preparazione linguistica e il placement.

Inoltre ai partecipanti verrà versato un contributo una tantum per la copertura delle spese di viaggio, vitto e trasporti locali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza