cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Generali: Di Caro nuovo capo Geb, presto nomina nuovo responsabile Asia

26 agosto 2014 | 10.44
LETTURA: 2 minuti

Di Caro ha ricoperto vari ruoli manageriali all'interno del gruppo.

Generali: Di Caro nuovo capo Geb, presto nomina nuovo responsabile Asia

Dal prossimo gennaio Sergio Di Caro sarà il nuovo responsabile di Generali Employee Benefits Network (Geb), attiva nel business dei corporate employee benefits (benefit per i dipendenti delle imprese, ndr), con oltre 1.500 multinazionali clienti in più di 100 Paesi. Ne dà notizia la compagnia triestina.

La nomina di Sergio di Caro fa parte della strategia di Generali volta a rafforzare la leadership del Geb in un segmento di mercato che presenta significativi margini di ulteriore sviluppo, oltre che ad espanderne la presenza per favorire la futura crescita di Generali.

Sergio Di Caro, 51 anni, attualmente a capo di Generali Asia, ha ricoperto vari ruoli manageriali all'interno del gruppo e ha una lunga esperienza nel business dei benefit per i dipendenti delle aziende.

In Asia dal 1990, Di Caro ha dato avvio alle attività del Geb, ha lanciato diverse joint-ventures assicurative di Generali nella regione, in particolare in Cina, e ha riorganizzato la struttura di Hong Kong.

"Siamo prossimi a completare in anticipo il nostro piano triennale di turnaround - afferma il Group Ceo di Generali Mario Greco - e, entrando in una fase nuova per il Gruppo, siamo in grado di cogliere le opportunità per far crescere il nostro business e generare profitti e buoni rendimenti".

"Il mercato degli employee benefits - conclude Greco - è molto importante per il Gruppo e vogliamo aumentare la nostra posizione di mercato soprattutto nei mercati ad alto potenziale, come l'Asia. Questo è un passo importante per lo sviluppo delle attività assicurative nella regione e per consolidare la nostra posizione in mercati chiave come la Cina. In tal senso, annunceremo presto il nuovo capo per l'area asiatica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza