cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Luxottica: nuova governance con due ad, nominato Cavatorta

02 settembre 2014 | 10.34
LETTURA: 2 minuti

Attuale direttore generale del Gruppo.

Enrico Cavatorta
Enrico Cavatorta

Nuovo assetto di governance per Luxottica dopo l'uscita di scena dell'ad Andrea Guerra: sarà basato su un 'co-ceo model', con due amministratori delegati, il primo focalizzato sui mercati e il secondo dedicato alle funzioni corporate.

Enrico Cavatorta, attuale direttore generale del Gruppo, è stato nominato ad delle funzioni corporate e, pro tempore, dei mercati, in attesa della nomina del secondo amministratore delegato, che è in via di definizione.

Le Operations, guidate da Massimo Vian, riporteranno temporaneamente al presidente Leonardo Del Vecchio. Per favorire un'efficace gestione del Gruppo in questa nuova fase, si legge in una nota, verrà costituito un Comitato Direttivo guidato dal presidente Del Vecchio.

"Questo nuovo modello organizzativo e gestionale - si legge in una nota - è funzionale a sostenere una nuova fase di sviluppo che, coerentemente con la visione strategica perseguita sino ad oggi, permetterà di cogliere, in uno scenario competitivo globale di crescente complessità, le nuove opportunità offerte dai mercati e dai cambiamenti nelle dinamiche competitive".

"In questo modo - viene precisato - sarà possibile beneficiare appieno dei fattori strutturali di crescita dell'eyewear e presidiare nel lungo periodo, con energie e competenze nuove, sia i canali tradizionali (wholesale e retail) che quelli più innovativi".

Il Gruppo conferma le proprie priorità: il focus sul ritorno degli investimenti e su una sempre maggiore efficienza. ''Ringrazio Andrea Guerra per il contributo che negli anni ha dato alla crescita di Luxottica" ha dichiarato Del Vecchio, evidenziando che "a conclusione di questo decennale percorso l'azienda oggi è pronta ad affrontare una nuova fase della sua storia grazie ad un team manageriale di grande esperienza e valore. La fase che si apre oggi vedrà il Gruppo sempre fortemente focalizzato su crescita e redditività, pronto a cogliere le opportunità e ad affrontare le sfide del mercato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza