cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pesaro: coloriamo azienda, inaugurato murales su stabilimento 'Pasta di Montagna'

03 settembre 2014 | 10.06
LETTURA: 2 minuti

Vincitore del concorso indetto con il patrociniodella Provincia di Pesaro e Urbino.

Gabriele Giacchi davanti al suo murales
Gabriele Giacchi davanti al suo murales

E’ stato inaugurato presso il pastificio 'Pasta di Montagna' di Bellocchi di Fano il murales realizzato dall'artista Gabriele Giacchi di Fermignano, vincitore del concorso 'Coloriamo un'azienda', indetto dal pastificio stesso con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.

Come evidenziato da Lucia Montagna, figlia del titolare Domenico e componente dell'Ufficio commerciale e marketing, il pastificio ha sempre privilegiato le qualità e risorse del territorio.

Il grano utilizzato per produrre la 'Pasta di Montagna' deriva dagli appezzamenti di terreno coltivati dall’azienda a San Cesareo di Fano. Il concorso nasce proprio dall’idea di associare due eccellenze della provincia: la gastronomia di qualità e le numerose importanti forme d'arte, come la pittura.

Il sindaco di Fano Massimo Seri ha sottolineato il valore dell’iniziativa, che ha offerto opportunità ai giovani, spesso poco valorizzati, riportando l’attenzione sulla riqualificazione complessiva della zona industriale di Bellocchi.

Alla presenza di circa 100 cittadini e di alcuni componenti della commissione di valutazione, il sindaco Seri e l’amministratore del pastificio Domenico Montagna hanno tagliato il nastro e svelato il murales.

E’ stato lo stesso autore, Gabriele Giacchi, a spiegare ai presenti la sua creazione, ringraziando l’azienda per l’innovativo concorso promosso. Dopo una visita allo stabilimento, la serata si è conclusa con un buffet preparato con i prodotti del pastificio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza