cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Luiss, stage in Mbi per studenti vincitori contest smart

26 settembre 2014 | 18.14
LETTURA: 2 minuti

Sono i vincitori del concorso per il lancio di un nuovo modello automobilistico.

Lavoro: Luiss, stage in Mbi per studenti vincitori contest smart

La consegna dei badge di ingresso in Mercedes Benz Italia da parte del direttore generale Roland Schell ha suggellato la cerimonia di premiazione dei tre studenti della Luiss di Roma, vincitori del concorso con cui il gruppo automobilistico ha affidato, per la prima volta nella storia, agli studenti di un ateneo il lancio di un nuovo modello, per l'esattezza la nuova Smart Forfour.

Si tratta della conclusione di un contest avviato a febbraio con il Business Game smart4future, al quale si sono iscritti piu' di 300 studenti che hanno dovuto concentrare in una sola slide le loro proposte di creatività e motivazione. Dopo successive selezioni, sono rimasti in gara tre gruppi di tre studenti, che hanno sottoposto le loro proposte di marketing plan a Annette Winkler, ad di Smart, presso il quartier generale di Boblingen. Una esperienza che, è stato sottolineato alla Luiss, ha permesso ai giovani di portare avanti i loro studi affiancandoli con l'esperienza di lavoro a un progetto reale.

Oggi la premiazione dei tre vincitori, che oltre allo stage nel settore marketing di MBI hanno ricevuto le chiavi di una Forfour in uso per un anno. "Pensiamo sia importante - ha spiegato Schell - investire nel dialogo tra azienda e università: questo progetto e' una conferma del nostro impegno ad andare oltre la vocazione commerciale con iniziative concrete sul territorio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza