cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: Architetti, scandaloso non utilizzare fondi disponibili

10 ottobre 2014 | 17.38
LETTURA: 1 minuti

L'intervento dei professionisti.

Maltempo: Architetti, scandaloso non utilizzare fondi disponibili

“E’ uno scandalo nella tragedia sapere che vi sono risorse disponibili che potrebbero, anzi dovrebbero, essere già state utilizzate almeno per tentare di porre rimedio, con interventi di manutenzione e messa in sicurezza, al saccheggio del territorio perpetrato in questi anni”. Così il Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori.

“Si fermino, allora, i vaneggiamenti - avverte - di quanti, in questi giorni, vorrebbero riportare di attualità il Ponte sullo Stretto e si torni con i piedi per terra: non sulle grandi opere bisogna puntare, ma sulla minuta, costante e quotidiana protezione del territorio e delle città, unico intervento che, in una coerente politica economica del governo, è in grado di evitare altri morti e disastri e, contemporaneamente, generare lavoro e sviluppo”.

“E la sorda burocrazia, che impedisce di investire e di realizzare interventi per la messa in sicurezza dell'habitat, diventando causa della morte delle persone, è la tragica realtà di questa Italia", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza