cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fiere: trenini elettrici e mattoncini, modellismo alla ribalta in Abruzzo

17 ottobre 2014 | 18.16
LETTURA: 2 minuti

Quarta edizione Model Touring a Città Sant’Angelo (Pe).

Fiere: trenini elettrici e mattoncini, modellismo alla ribalta in Abruzzo

Non solo videogames e I-Pad. Per molti, e non solo piccini, non è mai tramontato il fascino esercitato dal modellismo, che dai trenini elettrici alle più ardite costruzioni coi mattoncini Lego, continua a interessare moltissimi appassionati. A loro è dedicata la IV edizione del Model Touring, la Fiera del Modellismo, presentata stamane nella sede della Provincia di Pescara.

La kermesse prende il via domani, alle ore 10, per proseguire anche domenica, nell’accogliente area fieristica del Centro Fiere Ibisco di Città Sant’Angelo (Pe), con la partecipazione dei più importanti operatori del settore (per la prima volta sarà presente la Lego con i suoi famosi 'mattoncini') e oltre 200 espositori modellisti provenienti da tutta Italia. A presentare la Fiera del Modellismo, oggi, sono stati il sindaco di Città Sant’Angelo, Gabriele Florindi, il direttore di Fiere Service, Giancarlo Cianflone, Angelo Marrone e Luigi Ciccotosto, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione Archimede Italia a.s.d., che organizza l'evento in collaborazione con Fiere Service.

Gli appassionati del modellismo potranno visitare le diverse aree tematiche: quella del modellismo ferroviario, quella riservata ai liberi espositori del modellismo in generale e, non ultima, quella per le attività dimostrative esterne riservata al modellismo dinamico. Ci saranno anche due elicotteri ultraleggeri biposto che permetteranno di sorvolare la fiera anche per effettuare il 'battesimo del volo'. Altre aree saranno dedicate all’esposizione di modelli in scala relativi a vari settori (camion, movimento terra, sportivo, automobilistico in genere, navale, carri armati e aeronautico). Gli spazi al coperto saranno ovviamente dedicati al modellismo statico, mentre quelli esterni vedranno l’esibizione di modelli dinamici di aerei elicotteri e droni (in movimento).

Nel fine settimana, saranno presenti anche Matteo Corazzini di appena 15 anni, pluridecorato alle più prestigiose competizioni internazionali di modellismo acrobatico freestyle, con i suoi elicotteri telecomandati. Con lui anche Ettore Mancini, atleta della squadra italiana in varie competizioni mondali di volo vincolato circolare con aerei in modalità 'Combat'. Il costo del biglietto per l’ingresso alla fiera è di 5 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza