cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: intesa Confapi industria-Associazione Trebbiatori per filiera agroalimentare

23 ottobre 2014 | 16.53
LETTURA: 2 minuti

L'accordo sottoscritto a Pavia.

Paolo Galssi, presidente di Confapi industria
Paolo Galssi, presidente di Confapi industria

Realizzare progetti di sviluppo del settore agroindustriale attraverso l’unione delle conoscenze e competenze tecniche di due realtà. Con questo obiettivo è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra Confapi Industria Pavia, l’associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizio alla produzione, e l’Associazione trebbiatori e motoaratori della provincia di Pavia, con l'obietivo di valorizzare un asset strategico per il rilancio dell’economia pavese.

Proprio per rappresentare al meglio i comuni interessi agroalimentari e agroindustriali delle imprese associate, Confapi Industria Pavia trasferisce la propria sede in via Montebello della Battaglia, 9. A firmare il protocollo di intesa Paolo Galassi, presidente di Confapi Industria e Giorgio Pietro Luigi Zorzoli, presidente dell’Associazione trebbiatori.

"La condivisione degli strumenti e il lavoro di squadra -ha spiegato il presidente Galassi- saranno la carta vincente per realizzare progetti e iniziative che consentiranno di ridurre e stabilizzare i costi di produzione e nel contempo valorizzare la qualità dei prodotti, delle lavorazioni e delle certificazioni made in Italy".

"Ora si tratta di iniziare a concretizzare quanto prima gli obiettivi prefissati dalle parti, coinvolgendo ovviamente le imprese associate unitamente agli enti pubblici e privati interessati", ha sottolineato il presidente Zorzoli.

Numerose e diverse le pmi associate che operano nella filiera, dagli agricoltori alle imprese alimentari, di trasformazione, di confezionamento e di somministrazione. A queste si aggiungono aziende che offrono servizi esterni ma essenziali: i trasportatori, la logistica, la fornitura di attrezzature e macchinari tecnologici, le lavorazioni contoterzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza