cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L.Stabilita: Furlan, governo ha detto meno di quello che sapevamo

28 ottobre 2014 | 10.13
LETTURA: 2 minuti

Il commento del segretario generale della Cisl dopo l'incontro con l'esecutivo.

L.Stabilita: Furlan, governo ha detto meno di quello che sapevamo

"Il governo ha solo ascoltato, non c'è stata una trattativa. D'altra parte sarebbe stata una cosa anomala perché sulla finanziaria non c'è un'esperienza di trattativa. Non so se l'incontro è stato surreale o normale ma il governo ha detto molto meno di quello che sapevamo dalla lettura dei giornali e dei documenti". E' Anna Maria Furlan, leader Cisl, a spiegare, con toni lontani da quelli della Cgil, l'andamento del vertice tra governo e sindacati.

"Se le nostre richieste avranno risposta allora l'incontro sarà stato fruttuoso altrimenti dovremo scegliere tra la nostra mobilitazione e l'interlocuzione con i partiti", ha aggiunto, confidando in una risposta del governo: "Abbiamo chiesto un incontro, vediamo se ci convocherà".

"Occorre un segnale a favore dei pensionati che a differenza dei lavoratori non avranno il bonus di 80 euro". E' questa una delle questioni che la Cisl di Annamaria Furlan ha messo sul tavolo del confronto con il governo. "Un primo intervento che noi chiediamo da tempo sarebbe quello di portare la no tax area uguale a quella dei lavoratori dipendenti. Sarebbe un segnale di attenzione verso una parte di popolazione che vive in condizioni di povertà; più della metà non arriva a mille euro al mese", ha detto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza