cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Halloween: per animatori e hostess una occasione di lavoro

30 ottobre 2014 | 17.06
LETTURA: 2 minuti

Pronti a travestirsi da zombie e dracula per feste e parchi tematici. E la zucca regge negli acquisti.

Halloween: per animatori e hostess una occasione di lavoro

Feste, parchi tematici, pomeriggi nei centri commerciali dedicati a grandi e piccini, serate: Halloween può essere una vera e propria miniera d'oro per chi è alla ricerca di un lavoretto. L'idea di guadagnare qualche soldo spinge, infatti, molti giovani a lavorare come attori e hostess nel fine settimana più spaventosa dell'anno. Il parco divertimenti a tema Mirabilandia, alle porte di Ravenna, offre una opportunità di lavoro a 150 persone opportunamente selezionate con un cast artistico. I candidati prescelti sono stati assunti con regolare contratto per partecipare al più grande Festival Horror mai realizzato in un parco di divertimenti italiano.

Tutti a lavoro, dunque, in questo fine settimana, dove l'intero Parco sarà tematizzato con zucche di Halloween, spaventapasseri, streghe e tanti scherzi 'soft'. Ma con il calar della sera l’atmosfera cambierà drasticamente e fino alle ore 22 un esercito di 150 spaventosi attori-zombie spunterà da ogni parte invadendo il Parco, a caccia di vittime come nei classici film del terrore. Non solo travestiti da zombie, ma anche da protagonisti delle favole tradizionali e moderne, sono di scena al Fantastico mondo del fantastico, il Castello di Lunghezza (Roma), dove, come ogni anno, decine di attori saranno impegnati in performance da paura.

Tanti gli incontri che si potranno fare nel parco e nelle atmosfere dell’antico maniero: Mago Merlino, Capitan Uncino, il Conte Dracula, Frankenstein... Ariadne, la regina delle Fate, Rel, il supereroe ufficiale del Fantastico Mondo insieme all’Uomo Pipistrello, la Donna Gatto, l’Uomo Ragno e il mitico Thor. Guadagni garantiti anche per i figuranti della notte delle streghe e dei fantasmi nel parco di divertimento a Gardaland. Qui saranno di scena mostri, scheletri, zombie, vampiri, fantasmi, ragni e pipistrelli, fattucchiere e sinistri figuri. Tutto pronto, dunque, per un Halloween con molte occasioni di lavoro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza