cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: Callipo (Confsal-Salfi), contro evasione potenziare strutture

03 novembre 2014 | 18.44
LETTURA: 2 minuti

Per il segretario generale, è necessario motivare il personale dell'amministrazione finanziaria (video).

Sebastiano Callipo (segretario generale Confsal-Salfi)
Sebastiano Callipo (segretario generale Confsal-Salfi)

"La lotta all'evasione fiscale deve essere certamente perseguita attraverso l'innalzamento dell'adempimento spontaneo, ma soprattutto occorre motivare il personale dell'amministrazione finanziaria attraverso un potenziamento delle strutture. Altrimenti, si rischia di non perseguire l'obiettivo, laddove all'orizzonte si intravvedono ipotesi di condoni fiscali, di sanatorie, di ravvedimenti operosi agevolati". E' quanto afferma con Labitalia Sebastiano Callipo, segretario generale del Confsal-Salfi, sindacato autonomo dei lavoratori finanziari.

Per Callipo, "occorre porre mano alla legge delega, redistribuire i redditi, ridare equità fiscale al sistema e soprattutto investire sull'amministrazione finanziaria, che deve ripristinarsi in prestigio, in funzione, in 'mission' e in 'vision'".

"Tutto quello che dovrà essere fatto - assicura - sarà da noi seguito pedissequamente, con l'obiettivo di tutelare i lavoratori e il lavoro in una funzione che purtroppo oggi non è compresa, è odiata e soprattutto ritenuta vessatoria. Quindi, serve un grande lavoro di ripristino di una funzione importante nel sistema paese, nel bilancio dello Stato, ma che passa attraverso una reale, corretta e trasparente volontà politica, che oggi non riusciamo a vedere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza