cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Confimprese, al Salone Franchising per sostenere settore

04 novembre 2014 | 15.16
LETTURA: 2 minuti

Resca: "Nell’attuale quadro economico negativo può considerarsi un'oasi felice".

Imprese: Confimprese, al Salone Franchising per sostenere settore

Sostenere ulteriormente la forza del franchising. Questo l'obiettivo della partnership siglata tra Confimprese e il Salone Franchising Milano 2014 (Sfm), in occasione del Salone in programma dal 7 al 10 novembre.

"Nell’attuale quadro economico negativo -afferma Mario Resca, presidente Confimprese- con il crollo del -2,9% fatturati nel largo consumo e gli ultimi dati sull’inflazione che prospettano un ulteriore arresto dei consumi nei prossimi mesi, il mondo del franchising può considerarsi un’oasi felice".

"Nonostante la crisi diffusa -fa notare- il franchising mostra segnali di tenuta. Il suo successo si basa sulla rapidità di sviluppo delle reti, sulla capacità di godere di economie di scala precluse al dettaglio tradizionale, sulla facilità di creare un sistema e sull’abilità di ottimizzare l’uso dei capitali e delle risorse. Un’opportunità unica per dare respiro alla libertà di fare impresa, incentivare i consumi, aumentare l’occupazione, sostenere la produzione industriale".

Confimprese è presente al Salone con una grande area top brand, concepita per dare visibilità ai soci franchisor, in cui visitatori e potenziali franchisee possono trovare informazioni relative alle formule di franchising delle aziende associate e incontrare i responsabili.

All’interno di questa sezione anche una micro-arena, che ospita presentazioni di franchisor associati, e un desk orientamento volto a favorire il matching tra brand associati e potenziali franchisee.

E' stato, inoltre, creato ed è compilabile on line il questionario 'Scopri il franchising che fa per te', perfetto per schiarirsi le idee in vista del Salone. Grazie a Confimprese, viene anche offerto un servizio d’assistenza per la ricerca di finanziamenti nella Regione dove il potenziale franchisee intende aprire un punto vendita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza