cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna: cioccolato artigianale protagonista al 'Cioccoshow'

11 novembre 2014 | 09.45
LETTURA: 2 minuti

A Bologna una vera e propria festa dedicata al cioccolato artigianale di prima qualità.

Bologna: cioccolato artigianale protagonista al 'Cioccoshow'

'Cioccoshow - La magia del cioccolato' torna a Bologna dal 12 al 16 novembre. L'appuntamento è tutti i giorni, dalle 10 alle 19, ad eccezione di sabato 15 novembre, quando andrà in scena la 'Ciocconight' fino alle 24. Il cuore di Bologna - piazza Maggiore, piazza Nettuno, piazza Re Enzo, via dell’Archiginnasio, piazza Galvani, via Indipendenza e via Rizzoli - sarà coinvolto in una vera e propria festa dedicata al cioccolato artigianale di prima qualità.

Ospite d’onore della decima edizione di Cioccoshow è Ernst Knam, famoso pasticcere e volto del programma televisivo Bake Off Italia, che metterà a disposizione la sua arte durante gli showcooking nel laboratorio del cioccolato di Cioccoshow, aperto a tutti coloro che abbiano voglia di dilettarsi nell’arte della pasticceria e cioccolateria. E a Cioccoshow anche i bambini potranno mettere le mani in pasta e nel cioccolato con i laboratori 'Pasticciando con i bimbi' che si svolgeranno presso la Scuola di Cioccoshow in piazza Galvani.

Fra i premi invece che verranno assegnati durante l’appuntamento con il cioccolato artigianale, anche quello legato al concorso 'Vinci il tuo peso in Cioccolato'. Come ogni anno, infine, ci sarà il 'Cioccoshow Award 2014', assegnato ai migliori artigiani partecipanti che si distingueranno per la qualità della produzione e l’esposizione del proprio prodotto. Protagoniste del 2014 saranno, oltre al cioccolato, le spezie scelte come 'tema' di questa edizione per questo ambito premio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza