cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: da Treviso a Catania alla ricerca del Santa Claus doc

01 dicembre 2014 | 12.11
LETTURA: 2 minuti

Veri e propri contratti, della durata di circa un mese, che possono arrivare a fruttare fino a 2.000 euro.

Natale: da Treviso a Catania alla ricerca del Santa Claus doc

Amante dei bambini, sorridente e con un fisico extra large. Questo l'identikit richiesto, da Treviso a Catania, da centri commerciali e associazioni di negozianti per interpretare Babbo Natale. Veri e propri contratti, della durata di circa un mese, che possono arrivare a fruttare fino a 2.000 euro. Nella maggior parte dei casi, si devono intrattenere i più piccoli, ascoltando le loro richieste e, magari, anche accettando le letterine; ma non sono poche le prestazioni richieste per feste domestiche.

A Treviso e Padova, tramite l'agenzia Eventi, sono diversi i centri commerciali che ricercano figuranti che interpretino Babbo Natale. In questo caso, il candidato deve essere in possesso di fisicità adeguata al ruolo e costume proprio.

Requisiti più particolari quelli richiesti a Bergamo, dove Babbo Natale dovrà essere in sovrappeso, con gli occhi chiari e un'età compresa tra i 40 e i 65 anni. Il compito sarà quello di farsi fotografare e far divertire i bambini che a dicembre saranno al centro, con l'aiuto di un folletto.

L'agenzia di animazione BornToLife.it, a Firenze, ricerca una persona adatta a interpretare il personaggio di Babbo Natale. Il Consorzio dei proprietari Galleria Borromea, a Milano, ricerca un over 50 che abbia il physic du role e le attitudini caratteriali idonee.

A Roma, Bellavita Agency sta selezionando attori e attrici per interpretare il ruolo di Babbo Natale per lavorare sia presso attività commerciali o direttamente presso le abitazioni dei clienti dell'agenzia. A Latina, Vivacasa cerca un animatore per intrattenimento bambini mascherato da Babbo Natale, questa volta però il vestito è fornito dal negozio. A Catania, Snack Eventi seleziona attori per interpretare il ruolo di Babbo Natale.

A Palermo, sempre Bellavita Agency, sta selezionando attori per interpretare il ruolo di babbo natale, ma in questo caso i candidati possono avere anche 80 anni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza