cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: boom visitatori per casa di Babbo Natale, +500% in un anno

15 dicembre 2014 | 10.03
LETTURA: 3 minuti

A Montecatini Terme.

Natale: boom visitatori per casa di Babbo Natale, +500% in un anno

Boom di visitatori alla 'Casa di Babbo Natale' (fotogallery) che si può visitare all'interno degli stabilimenti termali Montecatini Terme, nel cuore della Toscana. La location da favola continua, infatti, a registrare il tutto esaurito e, rispetto allo scorso anno, le prenotazioni sono aumentate del 500%.

"Abbiamo rinnovato le scenografie -spiega a Labitalia l'organizzatrice Camilla Carnesecchi- e arricchito di iniziative e tutto il percorso: cerchiamo di offrire a tutti i visitatori la possibilità di far sognare a occhi aperti i propri figli, ma anche agli adulti di trovarsi all’interno di un mondo veramente magico e sicuro. E se l’evento piace così tanto alle famiglie è perché è a misura di bambini, realizzato da una mamma che crea qualcosa per far sognare sua figlia".

Tante sono anche le novità strutturali e le iniziative della manifestazione. La Casa di Babbo Natale, infatti, si snoda in tre grandi aree, dislocate nei tre bellissimi stabilimenti termali della città: Tamerici, salone Portoghesi del Tettuccio e La Salute. In ogni area un mondo diverso, ricco di quella magia che si respira nell’aria natalizia e che viene riprodotta come se ci si trovasse al Polo Nord, con slitte, renne e fiocchi di neve.

Entrando nel salone Portoghesi del Tettuccio, si trova l'ufficio postale, dove tutti i bambini possono scrivere la letterina a Babbo Natale, con i regali dei propri sogni e consegnarla agli elfi. Babbo Natale risiede alle Terme Tamerici, dove viene riprodotta in modo assolutamente unico e magico, la sua dimora. Qui si può incontrare Babbo Natale, nel momento di massima emozione del percorso. Nell’area dello stabilimento 'La Salute', invece, sono stati creati tutti i laboratori e i giochi per i bambini: uno spazio ricreativo e pieno di iniziative.

Tantissimi, infatti, sono gli eventi e ricco è il programma di giochi e spettacoli, perché più che un percorso, o una visita, entrare nella Casa di Babbo Natale, è come immergersi nel suo mondo, perdersi e sognare a occhi aperti, ma anche giocare e socializzare. Ci sono, inoltre, i giochi sotto l’albero, il villaggio degli elfi, poi tantissimi laboratori: il truccabimbi, mani in mais, Stella stellina, Stecco creo, Racconta fiabe, La fabbrica dei giocattoli di legno, Cavalca pony e molto altro.

Le porte di questo mondo fatto di sogni e colori saranno aperte fino a martedì 6 gennaio. La Casa di Babbo Natale è aperta dalle 10 alle 21.

(fotogallery)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza