cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Bellanova, il 24 in Cdm decreto su contratto a tutele crescenti

22 dicembre 2014 | 17.32
LETTURA: 2 minuti

Il sottosegretario al Lavoro, ospite degli 'Incontri Adnkronos' (video), parla di legge di stabilità, Jobs Act, rapporti con le parti sociali, vertenze aperte e risolte, tra cui l'Ilva e la Ast, lotta al caporalato, pari opportunità, sicurezza sul lavoro.

Il sottosegretario al Lavoro Teresa Bellanova
Il sottosegretario al Lavoro Teresa Bellanova

"Dopodomani andrà in Cdm sicuramente uno dei decreti attuativi della legge delega sul lavoro: quello del contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti. E molto probabilmente anche il decreto attuativo che riguarda la ridefinizione dell'Aspi". Così Teresa Bellanova, sottosegretario al Lavoro, ospite degli 'Incontri Adnkronos', sui decreti attuativi del Jobs act.

"Sono i primi due -spiega Bellanova- rispetto alle cinque deleghe che abbiamo chiesto al Parlamento. Il primo lo facciamo perchè vogliamo rendere disponibile da parte dei lavoratori e delle imprese quella che era una scelta che da tanti anni si predicava e mai era stata fatta. E cioè che il lavoro a tempo indeterminato nel nostro Paese deve costare di meno rispetto al lavoro precario".

"Noi lo facciamo -rivendica Bellanova- perchè abbiamo chiesto la delega per ridefinire il contratto a tempo indeterminato e perchè nella legge di stabilità che si sta approvando in queste ore sono presenti i finanziamenti per la decontribuzione totale per le imprese che assumono a tempo indeterminato dal 1° gennaio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza