cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Qui!Group raggiunge fatturato 610 mln euro

29 dicembre 2014 | 17.37
LETTURA: 3 minuti

Ha ottenuto dalla Banca d'Italia l’autorizzazione, concessa alla controllata QUI! Financial Service, a svolgere l'attività di Imel.

Gregorio Fogliani
Gregorio Fogliani

QUI! Group, leader italiano nei titoli di servizio per il welfare aziendale e sociale, nei sistemi di pagamento e nei circuiti di loyalty, si appresta a chiudere il 2014 con un fatturato di 610 milioni di euro. Confermato il trend di crescita degli ultimi anni, con un più 8% rispetto al 2013, un aumento del 25% delle assunzioni nel solo 2014, con 300 nuovi ingressi in azienda e un investimento di circa 20 milioni di euro in tre anni in progetti di ricerca e sviluppo nel settore della moneta elettronica.

Quest’anno il gruppo ha ottenuto dalla Banca d'Italia l’autorizzazione, concessa alla controllata QUI! Financial Service, a svolgere l'attività di Imel, concesso a soli 5 istituti in Italia e chiude il 2014 con l’acquisizione del ramo d’azienda carte prepagate e conti di moneta elettronica di Cassa Centrale Raiffeisen dell'Alto Adige.

QUI! Group è, inoltre, l’unica azienda a capitale interamente italiano, stabile al secondo posto in un mercato dominato da multinazionali straniere (di provenienza francese: 3 ai primi 4 posti) con una quota di mercato del 20%.

A guidare la crescita del gruppo, guidato da Gregorio Fogliani, è la diversificazione delle attività, che ora include anche il mobile-­commerce e couponing, un settore che nel 2014, secondo l’osservatorio Netcomm, ha fatto registrare un aumento dell’85% rispetto all’anno precedente e che nel 2015 raggiungerà 1.2 miliardi di euro di fatturato.

"I risultati raggiunti quest’anno -­spiega il presidente di QUI! Group, Gregorio Fogliani- vanno oltre le previsioni e valgono da spinta per il nostro piano d’internazionalizzazione triennale, che prevede l’ingresso in mercati strategici, come Europa dell’Est, Sud America e Stati Uniti".

QUI! Group chiude il 2014 con all’attivo: il lancio di ForEat, il nuovo e-commerce food di prodotti italiani artigianali di alta qualità, che ha già visto nascere i primi corner shop all’interno della catena Essere e benessere; l’ingresso nel capitale di Risparmio super, startup digital lanciata dall’acceleratore LVenture Group che abilita il confronto, via web e mobile, dei prezzi e delle offerte in ambito gdo; le partnership con CartaSi e Sisal per l’integrazione dei servizi di accettazione dei buoni pasto QUI! Group sui pos CartaSi e i terminali SisalPay.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza