cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Videogiochi: passione passepartout per aspiranti game developer

25 febbraio 2015 | 13.46
LETTURA: 2 minuti

Ciascun corso ha una durata di 12 mesi ed è articolato in moduli tematici settimanali.

Videogiochi: passione passepartout per aspiranti game developer

Passione per i videogiochi e desiderio di farne il proprio mestiere. Questa la caratteristiche principale richiesta dalla Digital Bros Game Academy per frequentare i corsi di game designer, game developer e games artist & animator.

A coloro che portano a termine con successo il proprio percorso di studi, Digital Bros Game Academy, grazie alla collaborazione con primarie realtà del settore del digital entertainment, italiane e straniere, offre la possibilità di avere accesso a occasioni di stage, collaborazioni e tirocini. L’accesso alle forme di inserimento descritte avviene attraverso una presentazione, da parte di ciascuno studente, dei progetti sviluppati nel corso dell’anno, cui seguono colloqui tematici con i responsabili delle società interessate.

Ciascun corso ha una durata di 12 mesi ed è articolato in moduli tematici settimanali. L’attività didattica, con frequenza obbligatoria, si svolge nell’arco di 3 lezioni per settimana e affianca a lezioni in aula, sessioni di pratica in laboratorio, workshop, seminari e attività di networking.

Un ruolo fondamentale in tutti i corsi è svolto dallo sviluppo di progetti che, come parte integrante di ogni lezione all’interno della struttura del corso, hanno lo scopo di dotare gli studenti di un portfolio di lavori che si rivelerà fondamentale per dare inizio alla propria carriera professionale. Durante i pomeriggi e nei giorni in cui non c’è aula, ogni studente può avere libero accesso alle postazioni del laboratorio per fare pratica e lavorare ai propri progetti, condividendo con i compagni spazi e idee.

Tutti i corsi si tengono in lingua italiana, per agevolare l’apprendimento degli studenti; tuttavia, i software e tutti i termini tecnici contenuti nei manuali sono in lingua inglese, in modo che gli studenti apprendano una buona base tecnica nella lingua più comunemente utilizzata nel settore a livello internazionale.

Nell’arco di un anno, gli studenti acquisiscono gli skill, le conoscenze e le competenze - teoriche, ma soprattutto pratiche - per creare videogiochi, trasformando la propria passione in una concreta opportunità di carriera. Digital Bros Game Academy mette, inoltre, i propri studenti in contatto con professionisti e figure di rilievo nazionale e internazionale del mondo dell’intrattenimento digitale, favorendo la possibilità di sviluppare reti di contatti con le realtà più importanti del settore, nonché la possibilità di accedere a stage, collaborazioni, tirocini e opportunità di lavoro in Italia e all’estero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza