cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

8 Marzo: Servidori, noi non celebriamo, agiamo

02 marzo 2015 | 14.34
LETTURA: 2 minuti

La consigliera nazionale di parità, 'La vie en rose' in 7 città italiane.

Alessandra Servidori
Alessandra Servidori

"Noi non celebriamo, agiamo". Così la consigliera nazionale di parità, Alessandra Servidori, parla con Labitalia della ricorrenza dell'8 marzo, spiegando che l'ufficio nazionale che si occupa di promozione dei principi di uguaglianza di opportunità e non discriminazione per uomini e donne nel mondo del lavoro sarà "per il secondo anno consecutivo in 7 città italiane, Roma, Messina, Lecce, Genova, Modena, Milano e Chieti, con la seconda edizione de 'La vie en rose - dalla parte delle donne e dei giovani per il lavoro' che si svolgerà il 5 marzo".

"Consigliere di parità, ispettori del lavoro, consulenti del lavoro, medici, commercialisti, docenti universitari, operatori dei centri per l'impiego e delle agenzie per il lavoro, insieme a rappresentanti delle associazioni femminili, incontreranno nelle università e nelle scuole donne e giovani per parlare con loro di lavoro, di tutele e di prospettive future", spiega Servidori.

"Lavorare insieme è il modo migliore -sottolinea Servidori- per sostenere l'occupabilità e la questione femminile. E' un’iniziativa importante per le donne e per i giovani che, nel segno del nostro costante impegno sulle politiche attive del lavoro e per il lavoro, prende avvio in un mese tradizionalmente dedicato alle celebrazioni femminili. Nell’ambito dell'evento, saranno realizzate utili attività di informazione, divulgazione, orientamento, workshop di approfondimento, brevi focus su tematiche di difficile comprensione, sulle opportunità e sui temi più importanti del lavoro che interessano in concreto i giovani e le donne, anche alla luce delle recenti novità introdotte dal Jobs act”, conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza