cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 18:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Change.org acquisisce team della start-up Versa

04 marzo 2015 | 10.35
LETTURA: 2 minuti

Con abilità all’avanguardia nello sviluppo di tecnologie per la partecipazione pubblica.

Imprese: Change.org acquisisce team della start-up Versa

Change.org annuncia l’acquisizione del team di Versa (la start-up precedentemente nota come ElectNetx). Un team, continua la nota, "con abilità all’avanguardia nello sviluppo di tecnologie per la partecipazione pubblica. L’acquisizione incrementerà su scala globale l’impegno della piattaforma per migliorare gli strumenti digitali ('Decision Makers') che mettono in diretto contatto i firmatari di una petizione con i decisori che ne sono 'bersaglio', cioè aziende, rappresentanti eletti in Parlamento e istituzioni locali, governo".

Change.org ha lanciato l'iniziativa 'Decision Makers' "nell’autunno del 2013 e da allora i più grandi marchi globali e i più rilevanti governi e rappresentanti eletti del pianeta hanno risposto direttamente a oltre 3.000 petizioni creando una nuova e democratica relazione tra cittadini e decisori", aggiunge, ricordando che "in Italia l’iniziativa è stata lanciata ufficialmente a febbraio 2015 e sta ora muovendo i primi passi, con un primo decisore già confermato, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris".

L’obiettivo di Change.org, conclude la nota, "è quello di democratizzare la democrazia creando un rapporto diretto tra cittadini e governi, in totale trasparenza. La crescita costante del nostro team di sviluppatori ci aiuterà a realizzare questa visione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza