cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Previdenza: Cisal, no discriminazione tra fondi pubblici e privati

11 marzo 2015 | 13.35
LETTURA: 2 minuti

Cavallaro, dare finalmente piena attuazione alla delega, a suo tempo conferita in materia dal Parlamento.

Previdenza: Cisal, no discriminazione tra fondi pubblici e privati

"Nel campo della previdenza, bisogna eliminare ogni odiosa discriminazione, soprattutto fiscale, tra fondi complementari pubblici e privati". Lo dice a Labitalia il segretario generale della Cisal, Francesco Cavallaro, in occasione del convegno 'Una nuova politica economica per il benessere del Paese. Legge di stabilità 2015: sfide aperte e occasioni mancate', in corso a Roma.

"Bisogna dare finalmente -sostiene- piena attuazione alla delega, a suo tempo conferita in materia dal Parlamento, provvedendo contestualmente al recupero del danno subito dagli interessati a causa del colpevole ritardo del governo".

"Siamo in disaccordo con la riforma Fornero -sottolinea- perché le pensioni saranno più basse. E' l'ennesima riforma che si cerca di fare, ma non se ne viene fuori. Sono necessarie alcune urgenti modifiche alla legge Fornero: in particolare, rendere effettiva la separazione tra assistenza e previdenza per una gestione davvero trasparente dei contributi, quale 'salario differito' di esclusiva proprietà dei lavoratori. Bisogna rendere più efficace il meccanismo di perequazione delle pensioni e introdurre un sistema di flessibilità in uscita, con particolare attenzione al problema degli esodati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza