cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 13:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Made in Italy: marmo di Carrara vola a Dubai in boccetta di profumo

11 marzo 2015 | 10.00
LETTURA: 3 minuti

'I Profumi del Marmo' al lancio internazionale.

Made in Italy: marmo di Carrara vola a Dubai in boccetta di profumo

Una due giorni di eventi, il 15 e 16 marzo, a Dubai, per 'I Profumi del Marmo', giovane azienda di Carrara che produce fragranze per la persona e per la casa, selezionata in occasione di 'Italian home and Furniture in Dubai', prestigioso progetto espositivo promosso e realizzato dalla Camera di commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti in occasione di Expo 2015 e in collaborazione con il Comitato di Expo Dubai 2020. Per l’occasione, saranno presentate 35 aziende eccellenti operanti nel settore casa e design, uno dei più rappresentativi del Made in Italy, che risponde alle esigenze espresse dai segmenti più abbienti della popolazione locale in quanto a qualità, design e contemporaneità.

L’azienda toscana ha scelto Dubai per il lancio internazionale dei suoi prodotti già presentati in occasione di 'Carrara Marble Weeks 2014' in partnership con 'Le Donne del Marmo', associazione nazionale che riunisce imprenditrici, comunicatrici, architetti e designer e che vede tra le sue socie anche Zaha Hadid e Patricia Urquiola.

'I Profumi del Marmo' nascono a Carrara per celebrare il materiale nobile delle Apuane associandolo ad alcune fragranze evocative di ricordi ed emozioni che solo questo territorio riesce a trasmettere: storie di mare, di montagne splendenti, di mattine estive, di luce accecante e di miti lontani.

Ideati come “profumi di nicchia” , i 'Profumi del Marmo' sono disponibili in tre essenze dedicate ad altrettanti marmi del territorio: Calacatta, Arabescato e Statuario. "Il packaging - spiega una nota - è studiato nei minimi dettagli ed è pensato come un vero e proprio oggetto di collezionismo per architetti, designer e, più in generale, amanti della pietra naturale: un flacone in vetro e marmo, di grande purezza formale, espressione di uno stile che predilige un’eleganza senza tempo che lascia spazio al particolare prezioso, all’esclusività dell’oro bianco in una boccetta tra lusso e design dove si intrecciano le emozioni che solo il marmo può evocare".

"Affidate ai migliori laboratori di scultura della città le confezioni diventano veri e propri gioielli, esemplari irripetibili come le venature e la texture del marmo con il quale è realizzato il tappo", sottolinea. "Le essenze, sensuali, romantiche e avvolgenti, si sposano all’unicità del marmo per raccontare una storia di arte, bellezza e natura, per idealizzare un viaggio tra passato, presente e futuro, testimonianza e veicolo di continuità e permanenza dell’espressione artistica e architettonica dell’uomo. La filiera del prodotto, completamente 'Made in Tuscany', è sinonimo di quella creatività e di quel 'saper fare' che tutto il mondo ci invidia", aggiunge.

La famiglia dei 'Profumi del Marmo' è destinata a crescere con la nascita di una versione di essenze per ambienti che sarà presentata in anteprima a Dubai: un grande flacone che è complemento d’arredo e scultura allo stesso tempo, un’opera d’arte destinata a offrire una nuova ed esclusiva esperienza sensoriale degli spazi interni, in cui si fondono bellezza, arte, lusso 'Made in Italy', passioni e desiderio. 'I Profumi del Marmo', particolari come il materiale che li ha ispirati, si possono trovare in selezionatissimi punti vendita in tutta Italia e all’estero: profumerie, conceptstore e showroom di design.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza