cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Agroalimentare: contratto sviluppo per ampliare stabilimenti conserve pomodoro

17 marzo 2015 | 17.19
LETTURA: 2 minuti

Firmato da Invitalia con La Regina di San Marzano e altre aziende di Salerno e Napoli.

Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia
Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia

Invitalia ha firmato un contratto di sviluppo per ampliare 4 stabilimenti per la produzione e il confezionamento delle conserve di pomodoro, localizzati nelle province di Salerno e Napoli. L’accordo è stato siglato a Roma da Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, e i rappresentanti delle 4 aziende che hanno proposto l’ampliamento: Felice Romano, amministratore delegato de La Regina di San Marzano di Antonio Romano Spa, impresa capofila; Nobile di Leo, presidente della Di Leo Nobile Spa - Industria Conserve Alimentari; Silvestro Oliva, amministratore unico della Sica Srl; Emilio Marotta, titolare dell’omonima ditta individuale.

Il contratto finanzia 4 progetti di investimento per l’ampliamento e lo sviluppo dei reparti di lavorazione e confezionamento delle conserve a base di pomodoro degli stabilimenti di Scafati , Castel San Giorgio e Pagani in provincia di Salerno e quello di Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. L’investimento complessivo è di 20,1 milioni di euro, di cui 9,9 concessi da Invitalia.

“Con questo accordo - ha affermato Domenico Arcuri - si conferma la validità di uno strumento che valorizza le realtà imprenditoriali del Mezzogiorno, anche nei settori tradizionali e soprattutto in un momento di difficoltà per l’economia. Le imprese hanno bisogno di pochi incentivi. Trasparenti, certi ed efficaci. Per concorrere a conseguire obiettivi di crescita. E l’Agenzia è sempre più impegnata per lo sviluppo delle aree più deboli del Paese”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza