cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Consumi: arriva il 'Free Social Market', con meno di 5 euro una spesa al mese

10 aprile 2015 | 11.52
LETTURA: 3 minuti

Una start up italiana ha ideato un progetto che intende rivoluzionare i modelli di consumi e il concetto di marketing. Lo store romano apre domani a Numidio Quadrato.

Consumi: arriva il 'Free Social Market', con meno di 5 euro una spesa al mese

Una spesa del valore di oltre 50 euro, una volta al mese, con 4,9 euro. E' possibile al Free Social Market, una start up tutta italiana che intende rivoluzionare i modelli di consumi e il concetto di marketing. Domani dalle 16.30 alle 20 in via Licinio Murena 15, a pochi metri dalla fermata metro Numidio Quadrato, si festeggia l'apertura dello store romano. E per cominciare nel modo migliore, annuncia la fan page di Facebook di Free Social Market "vi faremo provare gratis l'eccezionale birra artigianale di uno dei nostri partner, il microbirrificio Opperbacco, accompagnata da una degustazione di porchetta artigianale abruzzese”.

La formula del Free Social Market prevede che il consumatore sostenga come unico costo per fare fino ad oltre 50 euro di spesa, un abbonamento mensile di 4,9 euro senza vincolo di durata. In seguito, l''abbonato' potrà scegliere 10 prodotti tra quelli proposti dai partner del progetto ed effettuare l'ordine on line. Ai 10 prodotti scelti, Free Social Market ne aggiungerà altri 3 di sua scelta, per un totale di 13 prodotti da ritirare gratuitamente presso il Free Store o ricevere direttamente a casa pagando il costo di spedizione.

Una volta ritirata la busta, al consumatore viene solo chiesto di condividere le impressioni sui prodotti testati pubblicando una foto per ogni prodotto corredata da un commento.

Quest'ultima azione si basa su un concetto già molto diffuso fra i blogger di tutto il mondo. Le statistiche, infatti, dimostrano che prima di completare un acquisto gran parte degli utenti cerca pareri e opinioni in rete. Da qui un nuovo modo di fare pubblicità: l'azienda non cerca di convincere il consumatore, è quest'ultimo che sceglie il prodotto ed esprime il suo parere. Una nuova frontiera del marketing messa a punto in Danimarca.

Il nuovo store romano è pensato per incontrare le esigenze di chi lavora: sarà infatti aperto dal lunedì al sabato (dalle 10 alle 20).

Le radici del progetto Free Social Market affondano in terra abruzzese (il primo store è stato aperto a Pescara), ma presto arriverà anche a Milano e L'Aquila.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza