cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Regionali: Confindustria Puglia, serve subito piano industriale

23 aprile 2015 | 11.00
LETTURA: 2 minuti

Il presidente Domenico Favuzzi illustra a Labitalia le richieste delle imprese alle forze politiche che si affronteranno nelle prossime elezioni regionali pugliesi.

Regionali: Confindustria Puglia, serve subito piano industriale

"La nostra richiesta alle forze politiche è quella di mettere subito al centro dell'attività regionale un chiaro piano industriale, al quale le forze imprenditoriali devono partecipare nella definizione e nella realizzazione. Si deve dare subito una risposta alla crisi che ha 'mangiato' tanto pil dell'economia regionale". Così, con Labitalia, il presidente di Confindustria Puglia, Domenico Favuzzi, sulle richieste delle imprese alle forze politiche che si affronteranno nelle prossime elezioni regionali pugliesi.

Per gli industriali serve "subito un piano per l'occupazione giovanile, si deve puntare sull'innovazione e sul collegamento tra le start up e le imprese presenti sul territorio".

Per Favuzzi c'è tanto da salvare nel 'modello Vendola' degli ultimi 8 anni in Puglia. "E' stata un'esperienza per molti versi positiva -continua- è mancato forse la concertazione, il collegamento con le forze imprenditoriali, e questo non ha permesso di sfruttare al massimo le tante le cose fatte, e frenare la recessione. Ed è quanto si dovrà fare nella prossima legislatura con il maggior coinvolgimento appunto delle forze intermedie".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza