cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: Confipi, Paolo Righi eletto nuovo presidente

08 maggio 2015 | 18.22
LETTURA: 2 minuti

L’organizzazione dei professionisti immobiliari che opera nel seno di Confassociazioni, la più importante Confederazione di associazioni professionali dei servizi all’impresa e delle nuove professioni

Paolo Righi
Paolo Righi

"Paolo Righi, presidente Fiaip e vicepresidente Confassociazioni per le professioni immobiliari, è stato nominato nuovo presidente di Confipi, l’organizzazione dei professionisti immobiliari che opera nel seno di Confassociazioni, la più importante Confederazione di associazioni professionali dei servizi all’impresa e delle nuove professioni". A dirlo, in una nota congiunta, Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni, e Franco Pagani, vicepresidente di Confassociazioni con delega a Giustizia e Università.

"Una nuova -sostengono- importante leadership per uno dei più innovativi soggetti di rappresentanza che rappresenta molte fra le più significative associazioni, network e organizzazioni professionali del settore immobiliare”.

“In funzione degli importanti incarichi cui è stato chiamato allo svolgimento Franco Pagani in Confassociazioni -spiega Angelo Deiana- abbiamo condiviso nell’assemblea di Confipi di nominarlo presidente onorario e di legare la presidenza di Confipi alla delega sulle professioni immobiliari di Confassociazioni. Per questo, è stato nominato all’unanimità presidente di Confipi, Paolo Righi, presidente Fiaip e vicepresidente Confassociazioni con delega alle professioni immobiliari”.

“Sono veramente felice che il presidente Righi assuma questo importante incarico -fa notare Franco Pagani- e sono certo che Confipi troverà nuovi ed entusiasmanti stimoli di crescita e sviluppo anche perché, per quanto compatibile con gli incarichi in Confassociazioni, cercherò di continuare a dare il mio contributo”.

“Il nostro obiettivo è quello di fare di Confipi -sottolinea Paolo Righi - una vera piattaforma collaborativa e competitiva che faccia rete. E’ la sfida dell’innovazione e del futuro. Vogliamo essere gli aggregatori e gli integratori dei nuovi professionisti del settore immobiliare, ma senza dimenticare le molteplici professionalità: gli agenti, gli amministratori, i manager che hanno già fatto grande il nostro settore, utilizzando reciprocamente le sinergie con Fiaip, che in Italia è la più grande associazione di categoria degli agenti immobiliari”.

“Confipi è una grande risorsa del mondo della rappresentanza e, con questo ulteriore passaggio evolutivo, sarà un trampolino di importanza fondamentale in termini di competenze e massa critica -rimarca Angelo Deiana, presidente Confassociazioni - non solo per farci ascoltare meglio dalle istituzioni, ma anche per tutelare e offrire trasparenza ai consumatori con servizi immobiliari sempre più qualificati ed efficienti”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza