cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Friuli Venezia Giulia: Marano eletto presidente Aeroporto Fvg

08 maggio 2015 | 18.17
LETTURA: 2 minuti

Serracchiani: "E' una nomina forte e di qualità perché Marano è uomo di relazioni e ha una competenza specifica nel campo delle infrastrutture e del finanziamento delle infrastrutture. Ricordo infatti che l'aeroporto ha in corso l'importante progetto del polo intermodale. Il mandato assegnato al nuovo presidente è rendere l'aeroporto più attrattivo e di valutare future alleanze, con l'obiettivo anche di riordinare e razionalizzare le società partecipate"

Friuli Venezia Giulia: Marano eletto presidente Aeroporto Fvg

La giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha nominato oggi il nuovo presidente della società Aeroporto Fvg. E' Antonio Marano, classe 1960, originario di Tarvisio e nato a Villach (Austria), laureato in diritto internazionale con una vasta esperienza in Italia e all'estero.

"E' una nomina forte e di qualità -ha commentato la presidente della Regione, Debora Serracchiani- perché Marano è uomo di relazioni e ha una competenza specifica nel campo delle infrastrutture e del finanziamento delle infrastrutture. Ricordo infatti che l'aeroporto ha in corso l'importante progetto del polo intermodale. Il mandato assegnato al nuovo presidente è rendere l'aeroporto più attrattivo e di valutare future alleanze, con l'obiettivo anche di riordinare e razionalizzare le società partecipate".

Antonio Marano ha casa a Trieste ma ha vissuto in altri Paesi europei e negli Stati Uniti e operato anche sui mercati dell'America Latina, dell'Asia e dell'Africa Settentrionale. I suoi ultimi incarichi sono stati, a Milano, come amministratore delegato di tangenziale Est Esterna spa e di partners 4 Energy.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza